PES 2012: le più importanti novità dall'E3 2011

Picture
Presentato ufficialmente durante l'E3 2011, Pro Evolution Soccer 2012 avrà il difficile compito di convincere stampa e appassionati dopo le ultime deludenti apparizioni. Konami ha dunque deciso di diffondere un comunicato stampa che illustra le principali novità previste per il gioco.
Si comincia dall'intelligenza artificiale, con calciatori in grado di comportarsi più realisticamente in campo, sia in difesa che in attacco. Si è lavorato infatti per evitare che corressero senza senso dietro la palla e che diano invece alla squadra una collaborazione più tattica e intelligente, così che ne possa giovare l'intera partita. Lo stesso è stato fatto per gli arbitri, propensi a far scorrere il gioco, e più accorti ad assegnare le relative sanzioni.
Un rinnovamento importante è in arrivo anche per il sistema che gestisce i contrasti tra i calciatori, meglio rifinito e più realistico che in passato, e per la grafica, che offrirà adesso delle espressioni facciali per i calciatori importanti, oltre a un nuovo impianto di illuminazione accompagnato da visuali totalmente inedite.
Infine, è stato introdotto il controllo senza palla, che permetterà di cambiare più facilmente il calciatore controllato, dando l'opportunità, ad esempio, di creare degli spazi e delle tattiche personalizzate durante i calci da fermo, e il pass support, che offrirà all'utente la possibilità di scegliere quanto la IA debba assistere nei vari fraseggi con la palla.

.

Xbox 720 sarà svelata entro un anno?

Picture
Xbox 720, il nome con cui ormai comunemente ci si riferisce al successore di Xbox 360, verrà presentata nel corso dell'E3 2012, con una serie di titoli il cui sviluppo è già stato avviato. È questo il contenuto di una serie di rumor, ancora senza conferma, che hanno iniziato a circolare in maniera insistente da alcune ore.
Tra i primi sviluppatori già al lavoro sulla nuova piattaforma, figura Crytek, che ha confermato di avere iniziato i lavori su Timesplitters 4 per i successori di Xbox 360 e PS3. Le scarse informazioni al riguardo riportano come il nuovo Timespitters sarà basato sul CryEngine 3 e sfrutterà le DirectX 11, ma che offrirà anche una nuova serie di effetti grafici mai visti sull'attuale generazione di console. Dal punto di vista del gameplay, il nuovo titolo dovrebbe avere un'impostazione sandbox, con livelli che presenteranno innumerevoli varianti per essere completati.
Tornando a Xbox 720, Microsoft non ha ancora rivelato nessun dettaglio circa la configurazione hardware, ma dovrebbe presentare le prime specifiche tecniche entro i prossimi dodici mesi. Pare comunque scontato che l'annuncio e l'uscita della nuova console avverranno prima della rivale PlayStation 4.


Halo Combat Evolved un remake si giocherà per Kinect?

Picture
21 Giugno 2011-Durante l'E3 2011, uno degli annunci più importanti di Microsoft, è stata la produzione di un remake di Halo Combat Evolved. Il gioco e la storia saranno uguali alla versione precedente, la nuova versione sarà in alta definizione e fornirà il supporto co-op su xbox live e 7 nuove mappe aggiuntive per il multiplayer.
Purtroppo, l'azienda non ha spiegato come verrà implementato Kinect nelle dinamiche del remake di Halo, un dipendente della Redmond dice <<sono aggiunte che non influenzeranno l'aspetto originale del titolo o il nucleo principale dell'esperienza di gioco, il quale non sarà alterato in nessun modo>>.
Non ci resta che attendere nuove notizie!

Data di uscita Fifa 12 Ps3-Xbox 360 e Pc

Picture
23 Giugno 2012-Electronic Arts ha confermato che l'aspettatissimo gioco Fifa 12 arriverà in Europa il 30 settembre 2011, tre giorni dopo rispetto agli Stati Uniti.
L'esordio avverrà sulle console Ps3 box 360 e pc.
Fifa 12 deve battere il suo ormai storico rivale Pes 2012; infatti Fifa 2012 godrà dell'implementazione del motore Impact Engine anche nell'edizione PC, anziché esclusivamente su console HD come annunciato in precedenza.