Call of Duty Elite, Activision risponde alle domande più frequenti!

Picture
6 Giugno 2011- Dal momento dell'annuncio di Call of Duty Elite, i videogiocatori si sono posti una serie di domande sul nuovo servizio Activision. Il publisher ha diffuso nelle ultime ore un interessante documento nel quale sono racchiuse le domande e le risposte più frequenti, che riuscirà a far comprendere tutto ciò che occorre sapere sulla nuova piattaforma.
Call of Duty Elite è una sorta di social network che intende riunire la vastissima community della serie targata Activision. Si parla di 30 milioni di giocatori in tutto il mondo, che saranno appunto qui riuniti in una sorta di piattaforma che promette di migliorare l'esperienza multiplayer.
Il tutto è sviluppato da Beachhead, nuovo studio di Activision, e darà agli utenti moltissimi modi per interagire con gli altri giocatori, permettendo di stare connessi con i propri amici sulla stessa piattaforma o su Facebook, o ancora ai giocatori con un livello di abilità simile al proprio, alle persone che vivono nella stessa città o che condividono le stesse passioni, di entrare a far parte di clan e gruppi sociali. Un servizio dedicato dunque all'aspetto comunicativo, attraverso il quale Activision si propone di entrare a piene mani nell'universo del social gaming.
Si potranno creare e condividere con i propri amici contenuti video dei momenti più belli vissuti nel gioco, aggiungersi a gruppi con cui giocare, creare clan e portare gli amici di Facebook direttamente nel titolo. Call of Duty Elite sarà accessibile sul Web attraverso una serie di varie piattaforme, come PC (via browser) o piattaforme mobile, come iPhone, iPad e dispositivi Android.
Call of Duty Elite verrà lanciato questo autunno in contemporanea a Call of Duty: Modern Warfare 3, ma si potrà provare in anticipo con una beta pubblica gratuita che rilascerà Activision durante l'estate. Per parteciparvi, basta registrarsi al sito ufficiale www.callofduty.com/elite.
Elite è stato progettato per una totale integrazione con Modern Warfare 3 e alcune funzioni non saranno disponibili con Black Ops, almeno in fase beta. Non è comunque un servizio esclusivamente dedicato agli hardcore gamer, anzi i giocatori avranno a disposizione un flusso costante di eventi e competizioni, pensati per unirli a tutti gli altri che avranno abilità simili.

.

E3: 2011-Assassin's Creed Revelations

Picture
9 Giugno 2011- Ubisoft ha reso disponibile il primo trailer di Assassin's Creed Revelations, insieme a un'altra serie d'immagini e un breve riassunto di alcune caratteristiche del gioco. Giusto qualche anticipazione per far venire l'acquolina in bocca agli appassionati della saga, in vista dell'E3 di Los Angeles dove si potrà vedere qualcosa di più sostanzioso.Il gioco vede ancora una volta protagonista il maestro assassino Ezio Auditore, ormai lo sanno anche i sassi, mentre ripercorre i passi del suo mentore Altaïr. Il viaggio lo porterà a recuperare cinque antichi sigilli che celano le chiavi per il futuro dell’intera fratellanza degli Assassini, si legge nel comunicato ufficiale.
Sfortunatamente Ubisoft non si sbottona più di tanto sul gioco, rivelando notizie che la stampa specializzata ha già riportato diverse settimane fa . Per fortuna ci pensa Game Informer a fornire qualche nuovo dettaglio, in particolare sulle ambientazioni e sull'inizio del gioco.
Come al solito, gli utenti che non vogliono rovinarsi la sorpresa dovrebbero fare attenzione alle prossime righe perché potrebbero contenere alcune anticipazioni sulla trama.Il gioco comincia nella fortezza di Masyaf, un luogo che abbiamo già esplorato nel corso del primo Assassin's Creed, nei panni di Altair. Il viaggio di Ezio alla ricerca della conoscenza segreta del suo antenato non parte sotto i migliori auspici, visto che l'area pullula di templari.
"Ezio vuole trovare la libreria per scoprire più cose riguardanti l'Ordine, così segue le orme di Altair verso Masyaf. Quello che comincia come un pellegrinaggio diventa velocemente una corsa contro il tempo", spiega Alexandre Amancio, creative director di Ubisoft.
Il protagonista non riuscirà a completare la missione durante la sua prima visita ma ritornerà a Masyaf sul finale dell'avventura, una volta raccolti tutti i pezzi del puzzle. Costantinopoli sarà invece l'area principale dove si svolgerà la maggior parte dell'avventura.
Nonostante Ezio sia l'assassino di rango più alto del mondo intero è pur sempre uno straniero in questa vasta e complessa città. Grazie all'aiuto di altri assassini riuscirà a capire presto la delicata situazione politica della regione.
Amancio spiega che sarà possibile visitare quattro distretti della città, ognuno contraddistinto da un diverso stile visivo, passando per esempio dalle aree povere di Constantine alla brulicante area portuale di Galata.
Successivamente l'avventura si sposterà in Cappadocia, una roccaforte dei templari. La novità è che parte di questo nascondiglio sarà all'aria aperta, ma il vero segreto è sottoterra, come sottolinea Amancio. "Questa è la prima volta nella saga che gli eventi si svolgeranno in una città sotterranea". Un luogo pericoloso che custodisce i segreti dei templari, sempre pronti a tendere imboscate a Ezio nelle numerose caverne e negli oscuri cunicoli.







Clicca su una immagine per avviare la galleria.